Illuminazione d’emergenza multidirezionale

Un brevetto Bertazzoni: speciali sistemi lampeggianti multidirezionali collocati sul frontale e nella parte posteriore del veicolo.

L’intero sistema Bi-Side Led viene azionato simultaneamente ai lampeggianti/luci crociera della barra. La sua particolare conformazione garantisce la massima visibilità della parte anteriore e posteriore dell’auto sia vista frontalmente che posteriormente e lateralmente. E’ una soluzione molto importante se si pensa ai casi critici in cui il veicolo può trovarsi ad operare:
• immissione sulla strada provenendo da una strada secondaria
• sbucando tra file di auto parcheggiate
• nei casi in cui occorre dare la più ampia visibilità del veicolo operativo in emergenza
• durante l’attraversamento di incroci
• durante l’attività di rilevamento incidenti stradali.

Ciascun lampeggiante è composto da una struttura realizzata in materiale termoplastico che ingloba al suo interno un dispositivo blu lampeggiante a forma ovale dotato di tre Leds orientato in direzione di marcia e un secondo lampeggiante blu a forma circolare dotato di sei Leds orientato lateralmente.
I lampeggianti sono di tipo omologato (R6 5) e dispongono di funzione con luce blu fissa di “crociera”.

Il sistema Bi-SideLed, è un importante integrazioni delle luci tradizionali in dotazione alle auto d’emergenza. La visibilità laterale, data solitamente dalla barra presente a tetto e collocata in modo molto arretrato rispetto al frontale e al posteriore dell’auto, in determinate circostanze risulta insufficiente. Con l’integrazione del sistema Bi-Side offriamo la garanzia che nessuna parte del veicolo rimanga scoperta.

Comments are closed