SUZUKI S-Cross Hybrid con allestimento BERTAZZONI per la Polizia Locale

Suzuki ha realizzato un crossover pratico, funzionale, robusto e spazioso, 4×4. Si chiama S-Cross. Dispone di un motore 1.4 turbo benzina a quattro cilindri con sistema mild hybrid a 48V, che sviluppa 129 CV e 235 Nm di coppia, cambio manuale a 6 marce. Il tutto abbinato alla trazione integrale 4WD.

S-Cross è inquadrata quale “ibrido leggero”, ma la presenza della componente elettrica si fa sentire in maniera sostanziosa in termini di supporto al motore termico, fungendo da alternatore. Parliamo di un vero e proprio aiuto in accelerazione, lavorando insieme alla benzina e dando un boost di circa 14 CV in più.

Con il sistema di trazione integrale AllGrip Select a controllo elettronico, si unisce la sicurezza di marcia con un’eccellente motricità ed efficienza nei consumi.

Il guidatore, attraverso un selettore posto in plancia, può selezionare tra quattro diverse modalità:

Auto, Sport, Snow e Lock. In Auto si privilegia il risparmio di carburante. In Sport diventa più reattiva la risposta dell’acceleratore, ritardando le cambiate e lasciando quindi che il motore giri più alto. Selezionando invece Snow e Lock, si sfrutta al meglio la trazione integrale, permettendo di cavarsela anche dove l’asfalto finisce.

La S-Cross misura 4.300 mm di lunghezza, 1.785 mm di larghezza e 1.585 mm di altezza (le misure si intendono senza l’allestimento Polizia Locale). L’altezza da terra è di 180 mm.

Scatta da 0 a 100 Km/h in 10,2 sec. e raggiunge una velocità max dichiarata di 195 Km/h.

Comments are closed