BERTAZZONI VEICOLI SPECIALI DIVENTA AZIENDA ECCELLENTE “MADE IN MOTOR VALLEY”

L’Emilia Romagna, una terra dove sono nate le più belle e veloci auto al mondo. Dietro ai marchi più conosciuti, ci sono gli uomini e le aziende che, con il loro modo di lavorare, di progettare, di produrre ed un estro ineguagliabile, hanno permesso di sviluppare un’economia innovativa e unica nel suo genere.

Prima azienda di Parma ad ottenere questo tipo di certificazione

Chi acquista un prodotto “Made in Motor Valley” ha la garanzia che quel prodotto è stato realizzato nella Motor Valley. L’azienda produttrice può garantirne, oltre all’origine, anche l’intero processo qualitativo di realizzazione. Tracciabilità delle maestranze impiegate e delle materie prime utilizzate nell’intera filiera produttiva.

Tra le unicità di prodotto che hanno permesso alla Bertazzoni di ottenere questo riconoscimento, ricordiamo:
“Linea Pi-Elle”, una linea di equipaggiamento al top di gamma per i veicoli ad uso polizia;
“SecurWall”, il divisorio antisfondamento ed antieffrazione per tutti i tipi di auto, brevettato e certificato secondo le più rigide norme europee;
“Linea Stealth”, ovvero una linea di supporti e sostegni su moto, interamente realizzati in carbonio e utili al sostegno di lampeggianti e sirene (un prodotto unico al mondo).

 

Ma la certificazione è arrivata anche grazie alla stretta e fattiva collaborazione con altre aziende automotive dell’Emilia Romagna come DUCATI Motor Holding SpA (con cui ha realizzato diverse unità per le Polizia Locali in Italia, ma anche in Austria, Svizzera e Dubai) e la parmense (anche se sempre più internazionale) VISLAB-AMBARELLA, azienda leader nella tecnologia della guida autonoma con cui, tra le altre cose, la Bertazzoni ha allestito i veicoli che sono stati protagonisti della missione Overland 13.

Comments are closed

Sul nostro blog approfondiremo tanti aspetti del nostro lavoro per darvi l'opportunità di mantenervi informati su tutte le novità di casa Bertazzoni.