BERTAZZONI VEICOLI SPECIALI DIVENTA AZIENDA ECCELLENTE “MADE IN MOTOR VALLEY”

L’Emilia Romagna, una terra dove sono nate le più belle e veloci auto al mondo. Dietro ai marchi più conosciuti, ci sono gli uomini e le aziende che, con il loro modo di lavorare, di progettare, di produrre ed un estro ineguagliabile, hanno permesso di sviluppare un’economia innovativa e unica nel suo genere.
È davvero raro trovare una terra con una concentrazione così alta di case automobilistiche e motociclistiche, aziende del mondo automotive, autodromi, musei e collezionisti. Da qui deriva il nome Motor Valley. Non c’è definizione migliore per descrivere una regione storicamente legata alla produzione di auto e moto e che ha fatto della velocità il suo stile di vita.
Bertazzoni Veicoli Speciali, azienda di Collecchio, fondata nel 1971, specializzata nella trasformazione di veicoli e motocicli per i servizi di polizia, soccorso sanitario e protezione civile, ha da poco ottenuto la certificazione quale “Azienda eccellente della Motor Valley”. Per Bertazzoni è un riconoscimento che va a coronare più di 50 anni di attività nel settore dei veicoli speciali. Una tradizione di famiglia che si mantiene viva grazie a una costante ricerca e sperimentazione tecnologica, ma soprattutto grazie a tanta passione per il mondo delle auto tramandata da generazioni.
E’ la prima azienda di Parma ad ottenere questo tipo di certificazione e che da oggi potrà fregiarsi nell’apporre il marchio “Made in Motor Valley” sulle proprie realizzazioni.
Chi acquista un prodotto “Made in Motor Valley” ha la garanzia che quel prodotto è stato realizzato nella Motor Valley da un’azienda che può garantirne, oltre all’origine, anche l’intero processo qualitativo di realizzazione, con la tracciabilità delle maestranze impiegate e delle materie prime utilizzate nell’intera filiera produttiva.


Tra le unicità di prodotto che hanno permesso alla Bertazzoni di ottenere questo riconoscimento, ricordiamo la “Linea Pi-Elle”, una linea di equipaggiamento al top di gamma per i veicoli ad uso polizia; il “SecurWall”, il divisorio antisfondamento ed antieffrazione per tutti i tipi di auto, brevettato e certificato secondo le più rigide norme europee; la “Linea Stealth”, ovvero una linea di supporti e sostegni su moto, interamente realizzati in carbonio e utili al sostegno di lampeggianti e sirene (un prodotto unico al mondo). Ma la certificazione è arrivata anche grazie alla stretta e fattiva collaborazione con altre aziende automotive dell’Emilia Romagna come DUCATI Motor Holding SpA (con cui ha realizzato diverse unità per le Polizia Locali in Italia, ma anche in Austria, Svizzera e Dubai) e la parmense (anche se sempre più internazionale) VISLAB-AMBARELLA, azienda leader nella tecnologia della guida autonoma con cui, tra le altre cose, la Bertazzoni ha allestito i veicoli che sono stati protagonisti della missione Overland 13.

Comments are closed